Arrampicata: argento mondiale per Camilla Moroni, bronzo per Laura Rogora
Due splendide medaglie targate Fiamme oro sono arrivate dai Campionati del mondo di arrampicata sportiva da poco conclusi all’Irina Viner-Usmanova Palace di Mosca (Russia).
Sono state le due giovani climber cremisi Camilla Moroni e Laura Rogora a portare a casa rispettivamente l’argento nel boulder e il bronzo nel lead.
Nella finale della specialità boulder Camilla Moroni ha raggiunto il top per quattro volte nel tempo stabilito; meglio di lei è riuscita a fare solo la statunitense Natalia Grossman, medaglia d’oro, mentre la serba Stasa Gejo si è aggiudicata il bronzo.
Per l’atleta delle Fiamme oro, appena 20enne, già vincitrice di numerosi titoli nelle categorie giovanili, si è trattato del primo risultato importante tra i senior.
Nella specialità lead (nella quale si scala un percorso con difficoltà crescenti; vince chi arriva più in alto e a parità di prese effettuate chi impiega meno tempo) l’olimpionica cremisi Laura Rogora si è messa al collo la medaglia di bronzo, dietro alla statunitense Natalia Grossman (argento) e alla neocampionessa, la sudcoreana Seo Chaehyun.
Un bronzo che sa un po’ di argento perché la nostra Laura ha chiuso con 37 punti, proprio come la Grossman, che si è aggiudicata l’argento per il miglior tempo.