Karate: Alessandra Mangiacapra argento agli Europei under 21

CONDIVIDI

Alessandra MangiacapraAi Campionati europei under 21 di karate, disputati in Ungheria sui tatami del Budapest Olimpic Centre Arena, la giovane portacolori delle Fiamme oro Alessandra Mangiacapra, si è confermata al vertice internazionale della categoria 61 chilogrammi di kumite.

Dopo le medaglie d’argento conquistate lo scorso anno ai Mondiali e agli Europei di categoria, la karateka cremisi si è piazzata seconda anche nell’edizione 2020 della rassegna continentale.

Alessandra MangiacapraLa corsa al titolo europeo dell’azzurra è stata fermata solo in finale dalla francese Assia Oukhattou, dopo aver precedentemente superato le rappresentanti di Irlanda, Bielorussia, Belgio e Croazia.

“Rimane solo un po’ di amaro in bocca per non essere riuscita a migliorare il risultato dello scorso anno - ha detto la giovane atleta del Gruppo sportivo della Polizia di Stato - ma sono consapevole e contenta del percorso che sto affrontando quotidianamente insieme ai miei compagni delle Fiamme oro e al mio coach Cristian Verrecchia, con i quali lavorerò ancora di più per riuscire a migliorare e a puntare ad obiettivi sempre più importanti".

10/02/2020