Tennis & friends: un fine settimana di salute, sport e spettacolo

La Polizia al Tennis e FriendsInizia domani, e si concluderà domenica prossima, la nona edizione di “Tennis & Friends – Salute e sport… Sport è salute”, l’iniziativa che coniuga spettacolo, sport e prevenzione.

L’evento si svolge al Foro Italico di Roma, dove, dalle 10 alle 18, visitatori e partecipanti avranno la possibilità di beneficiare gratuitamente della postazione sanitaria “Nutrizione e prevenzione”, dove si potranno effettuare visite e attività di consulenza con nutrizionisti, diabetologi e angiologi, con la possibilità di eseguire anche esami di diagnostica strumentale.

Tennis & friendsAnche quest’anno nel Villaggio della salute, saranno presenti i medici della Polizia di Stato che, il 12 e il 13 ottobre, metteranno a disposizione apparecchiature specialistiche e competenze per effettuare visite e controlli.

I visitatori potranno effettuare check-up gratuiti in 26 aree specialistiche (Alimentazione, allergologia, angiologia, cancer center colon retto e pancreas, cardiologia, dermatologia, diabete e colesterolo, endocrinologia, endometriosi, gastroenterologia, ginecologia, ipertensione, medicina dello sport, medicina generale, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, psicologia, reumatologia e osteoporosi, senologia, urologia, vascolare) ripartite in 104 postazioni, di cui 49 diagnostiche, alle quali si aggiunge un’area dedicata alle vaccinazioni.

Durante la manifestazione si svolgeranno diverse iniziative indirizzate ai più giovani: venerdì 11 ottobre le scuole di ogni ordine e grado del territorio della Regione Lazio, saranno accolte con attività ludico ricreative, alternate a momenti di dibattito dedicati alla lotta contro il bullismo e alla corretta alimentazione.

La manifestazione sarà animata anche dalle attività istituzionali della Polizia di Stato, con le esibizioni delle Unità cinofile della questura di Roma, uno stand dove si illustrerà l’App “Youpol” e si parlerà del progetto contro la violenza sulle donne “Questo non è amore”. Nella stessa area i visitatori potranno ammirare la Lamborghini Huracan e le moto della Polizia stradale, oltre al Full Back della Polizia scientifica.

Infine, domenica mattina, è prevista l’esibizione musicale della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

Immancabili, all’interno del Villaggio dello sport, le esibizioni degli atleti delle Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato, che sarà presente con rappresentanti delle sezioni pugilato e scherma.

Nello stesso villaggio si alterneranno personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che saranno impegnati nel “Torneo Tennis Celebrity”, e che intratterranno il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito.

10/10/2019
(modificato il 11/10/2019)