i nuovi distintivi di qualifica

Snowboard: Nadya Ochner sul podio di Coppa del mondo con la squadra mista

Italia sul podio della Coppa del mondo 2019 di snowboard con la coppia formata dalla portacolori delle Fiamme oro Nadya Ochner e l’azzurro Aaron March, che si è piazzata al secondo posto nello slalom parallelo a squadre miste di Bad Gastein (Austria).

Gli italiani hanno raggiunto la finale dopo aver affrontato ed eliminato i coreani Jeong Haerim e Lee Sangho, superandoli di 1.28 secondi. Poi ai quarti è stata la volta degli austriaci Sabrina Schoeffmann e Alexander Payer, battuti per 23 centesimi di secondo, mentre in semifinale Nadya e Aaron hanno superato gli svizzeri Patrizia Kummer e Dario Caviezel per 25 centesimi.

Nella finale per il primo posto gli azzurri sono stati superati dall’altra coppia austriaca formata da Daniela Ulbing e Karl Benjamin. Peccato per la sconfitta, alla quale ha contribuito anche la pista sulla quale gli azzurri hanno corso, quella rossa, che si è rivelata molto più lenta di quella blu. In tutta la gara solo quattro volte la squadra della pista rossa è riuscita a vincere, e mai dopo i quarti.

Sergio Foffo

11/01/2019
(modificato il 10/05/2019)