Rio 2016: riassunto della terza giornata e le gare di oggi

CONDIVIDI

Terza giornata olimpica senza sussulti per i colori delle Fiamme oro.

Positivo l’esordio di Andrea Micheletti che, con il doppio pesi leggeri di canottaggio, si e piazzato al secondo posto nella sua batteria di qualificazione, conquistando l’accesso alla semifinale.

Sorte diversa per Emanuele Liuzzi che con il suo Otto non è riuscito a superare il turno di qualificazione.

La nuotatrice Luisa Trombetti nei 200 misti si è espressa leggermente meglio rispetto ai 400, ma non in maniera sufficiente da superare la qualificazione; solo quarta nella sua batteria con il 22° tempo.

Molto attese per oggi le prestazioni dei nostri canottieri. Si inizierà con il 2 senza di Marco Di Costanzo che, insieme all’azzurro Giovanni Abagnale, vogherà alle 14.50 a caccia della finale.

Alle 15.50 toccherà al 4 senza pesi leggeri di Martino Goretti, Livio La Padula e Pietro Ruta (il quarto è Stefano Oppo) cercare la qualificazione alla finalissima.

Alle 16.15 salirà in pedana lo spadista Marco Fichera per affrontare il suo primo turno di qualificazione contro il giapponese Minobe, mentre la nuotatrice Stefania Pirozzi entrerà in acqua alle 18.33 per cimentarsi nella batteria di qualificazione dei 200 metri farfalla.

09/08/2016