Salerno: la Polizia di Stato a "Sport e valori" 2009

CONDIVIDI

atleti delle fiamme oro a Anche la Polizia di Stato è presente alla kermesse "Sport e valori" che si svolge sul "lungomare Trieste" di Salerno dall' 11 al 13 settembre. La manifestazione che già negli scorsi anni ha ricevuto ampi consensi, è rivolta soprattutto ai giovani con l'intento di diffondere, attraverso lo sport, i valori della legalità.

Si tratta di una rassegna dedicata principalmente alle attività sportive legate al mare. Viene organizzata annualmente a piazza Cavour, in occasione delle festività del patrono di Salerno, San Matteo, dal Coni e dall'Autorità portuale.

Alla manifestazione, presso lo "Sport e Valori Village", è presente anche uno stand della Polizia di Stato dove gli specialisti della polizia stradale, polizia scientifica e Squadra nautica - con gli strumenti di lavoro utilizzati quotidianamente - illustrano ai cittadini l'attività istituzionale delle rispettive specialità.

Alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta venerdì hanno partecipato tre atleti della disciplina "nuoto gran fondo" delle "Fiamme Oro" di Napoli, Simone Ercoli, Andrea Volpini e Helen Marlene Astolfi.

Nella giornata conclusiva dell'evento, invece, gli uomini delle Squadre nautiche delle questure di Salerno e Napoli, a bordo di una motovedetta, un natante e due acquascooter, si esibiranno in una dimostrazione operativa con alcuni esercizi in mare.

Il programma della manifestazione prevede svariate attrazioni tra cui, l'esposizione a mare di barche d'epoca, gare sportive "Match Race", nuoto pinnato, acquathlon, canoa marathon, gare di canottaggio, la veleggiata ed ovviamente il suggestivo Palio di San Matteo.

12/09/2009
(modificato il 14/09/2009)
Parole chiave:
fiamme oro - sport - manifestazione