Mondiali di pugilato: Cammarelle e Valentino approdano ai quarti

CONDIVIDI

Il campione delle Fiamme oro Roberto CammarelleIl campione olimpico delle Fiamme oro Roberto Cammarelle nei supermassimi ha battuto il pugile sloveno Rok Urbanc accedendo ai quarti di finale dei campionati mondiali in svolgimento al Forum di Assago (Milano).

Il punteggio finale di 14 a 0 non la dice tutta sull'andamento dell'incontro che è stato poco più di un allenamento per l'azzurro. Roberto non ha voluto infierire su di un avversario non alla sua altezza, che aveva come unica colpa quella di essere salito sul ring per cercare di limitare i danni. Inoltre le energie risparmiate gli serviranno nel prossimo turno, contro il bulgaro Kubrat Pulev, bronzo ai mondiali 2005 e campione europeo 2008, atleta di ben altra levatura.

E' approdato ai quarti anche Domenico Valentino che ha sconfitto il coreano Soon Chul Han, troppo lento e macchinoso, incapace di contrastare il pressing esercitato fin dall'inizio del match dal pugile del Gruppo sportivo della Polizia di Stato. La manifesta superiorità di Domenico ha portato a due conteggi del coreano, causati da altrettanti destri micidiali. Al terzo affondo l'arbitro ha posto termine all'incontro. Ora la grande sfida con uno degli atleti migliori della categoria, il cubano Idel Torriente Leal, vincitore dei giochi panamericani del 2007.

08/09/2009