Roma: arrestato il "re" della truffa

CONDIVIDI

Persona davanti lo schermo del computerItaliano, 31 anni, ricercato in tutta Europa e conosciuto come "'il re della truffa", Carlo Rao è stato arrestato ieri in Francia dopo una lunga indagine degli agenti del commissariato Colombo della questura di Roma. L'uomo è ritenuto responsabile ''di migliaia di truffe'' effettuate attraverso siti internet.

Sul web Rao vendeva di tutto: dai computer, alle vacanze; ma anche appartamenti, corsi di vario genere, false prenotazioni per biglietti di Champions League. Molte le persone rimaste coinvolte nei suoi raggiri che pensando di fare un affare prenotavano, pagavano la caparra e in cambio non ricevevano un bel niente.

Il truffatore per pubblicare i suoi annunci online e riuscire meglio nell'intento utilizzava ogni volta nomi e pseudonimi diversi, visto che sul web si era già diffuso una sorta di "wanted telematico" emesso da alcune delle sue vittime.

Il re delle truffe - che aveva più di mille denuncie e 25 pagine di precedenti penali - si nascondeva in Francia, a Tolone per la precisione, dove forse sperava di godersi il bottino guadagnato dai diversi raggiri.

28/08/2009
(modificato il 04/09/2009)
Parole chiave:
internet