Atletica: Bartolini campione del giavellotto e tante medaglie per le Fiamme oro agli assoluti

CONDIVIDI

Roberto Bertolini delle Fiamme oroFiamme oro Padova protagoniste ai campionati italiani assoluti individuali di atletica leggera su pista, svolti all'Arena civica di Milano dal 31 luglio al 2 agosto.

Grande risultato per Roberto Bartolini che si è confermato campione italiano nel giavellotto grazie ad un grande primo lancio di 72,45 metri.

Emanuele Abate era l'uomo da battere nei 110 hs ma lo scatto di reni al fotofinish non è stato sufficiente e, per soli 2 centesimi, ha visto sfumare il gradino più alto del podio.

La 4x100 cremisi è vice campione italiana. Luca Verdecchia, Giuseppe Aita, Emanuele Abate e Maurizio Checcucci hanno perso l'oro per pochi centesimi, conquistando la piazza d'onore dopo 3 anni di vittorie.

I velocisti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato sono stati protagonisti anche nei 100 metri, con l'argento di Maurizio Checcucci e il bronzo di Luca Verdecchia.

Isalbet Juarez, recente medaglia d'argento agli eurpoei under 23, si è confermato ai vertici italiani arrivando secondo nei 400 metri.

Ancora argento per Giorgia Baratella nel lancio del disco, Simone Gariboldi nei 5.000 metri e Silvia Carli nel lancio del giavellotto.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Paolo Capponi nel getto del peso, Marzena Michalska nei 5.000 e 10.000 metri, Silvia Cucchi nel salto triplo e Alessandro Gandellini nella 10 km di marcia.

07/08/2009