Truffe: gioco delle 3 campanelle, 16 arresti a Rimini

CONDIVIDI

il gioco delle tre campanelleRiuscire ad individuare sotto quale campanella si trova la pallina non è sempre così facile. Il "pallinaro" è abile a fare il gioco velocemente in modo da ingannare l'occhio di chi sta giocando. Ma questa volta ancora più abile sono stati i poliziotti della questura di Rimini che sono riusciti a fermare un vasto giro di truffatori.

Tutto accade sul litorale riminese dove è molto diffuso, specialmente nel periodo estivo, il gioco truffaldino delle "tre campanelle". Stamattina la Squadra mobile locale ha arrestato 16 persone, appartenenti a varie etnie maggiormente dell'Europa dell'Est, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed al furto aggravato con strappo.

L'operazione, denominata "Dream Team", ha bloccato un fenomeno noto nel capoluogo romagnolo: personaggi senza scrupoli, ben organizzati, si dedicavano professionalmente al gioco-truffa delle "tre campanelle" raggirando i turisti e approfittandosi della loro ingenuità. Spesso accadeva che i soggetti truffati venivano minacciati o percossi se richiedevano la restituzione dei soldi persi al gioco.

28/07/2009
Parole chiave:
truffa - tre campanelle