Spaccio di droga: 19 arresti nel nord Italia

CONDIVIDI

autovettura della polizia durante un'operazioneSpacciavano cocaina, eroina e hashish in varie città comprandola a Milano e Torino. Con l'operazione "Kokaa" la Polizia di Stato ha arrestato 19 persone tra Alessandria, Torino, Milano, Pavia e Reggio Emilia. Si tratta di un'organizzazione - composta da 13 maghrebini e 6 italiani - dedita al traffico e allo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina. Tra gli arrestati c'è anche una donna di Vercelli ex assistente capo di polizia penitenziaria.

Le indagini erano già iniziate nell'ottobre 2008 permettendo, con servizi di osservazione, pedinamenti e appostamenti di arrestare in flagranza di reato altre 23 persone. A volte l'intervento della polizia è stato attivato da segnalazioni di privati cittadini. Gli investigatori sono riusciti a scoprire che i criminali si rifornivano di eroina a Torino mentre per cocaina e hashish il canale di approvvigionamento era Milano.

L'organizzazione gestiva ogni settimana 250 grammi di eroina, 350 di cocaina e 2 chili e mezzo di hashish. La droga veniva affidata a pusher che la spacciavano in varie zone della città per un giro d'affari tra gli 80 e i 100 mila euro.

09/07/2009
(modificato il 14/07/2009)
Parole chiave:
droga