Olimpiadi Parigi 2024: incontro al Viminale con gli atleti Fiamme oro

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Pisani incontra gli atleti delle Fiamme oroQuesto pomeriggio, nella sala Pacifico-Ascenzi del Viminale il capo della Polizia Vittorio Pisani ha incontrato una rappresentanza di atleti del Gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato in partenza per le olimpiadi e paralimpiadi di Parigi 2024. (Foto)
Saranno 100 (48 uomini e 52 donne) infatti gli atleti cremisi che prenderanno parte alle competizioni a 5 cerchi, il numero più alto nella storia delle Fiamme oro con 24 discipline sportive. Attualmente, gli atleti delle Fiamme oro costituiscono circa il 29% della delegazione “azzurra” composta da 357 atleti.

All’incontro, moderato da Stefano Pantano ex atleta delle Fiamme oro e schermidore italiano, hanno partecipato il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e il direttore dell’Ispettorato assistenza, attività sociali, sportive e di supporto logistico della Polizia di Stato Francesco Montini.

Il capo della Polizia Pisani incontra gli atleti delle Fiamme oroA margine dell’evento il Capo della Polizia e il Presidente del Comitato italiano paralimpico hanno sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Dipartimento della pubblica sicurezza e il Comitato.

Orologio Breil dedicato alle Fiamme oroPer celebrare i 70 anni del Gruppo fiamme oro della Polizia di Stato, l’amministratore delegato di “Binda Italia” Simone Binda ha consegnato l’orologio Breil celebrativo della ricorrenza contrassegnato con il numero 70. Il nuovo cronografo, prodotto in edizione limitata per 470 pezzi, è acquistabile direttamente sul sito di Breil

Il capo della Polizia Pisani incontra gli atleti delle Fiamme oroIl Capo della Polizia nel suo intervento ha ringraziato gli atleti per i risultati conseguiti e ha augurato loro nuovi successi durante le prossime Olimpiadi di Parigi. Il prefetto Pisani ha annunciato che è allo studio una modifica dei criteri di reclutamento per gli atleti del Gruppo sportivo Fiamme Oro affinché siano privilegiati i meriti sportivi.

03/07/2024