Roma: consegnato alla Polizia di Stato l’U-47 numero 1

CONDIVIDI

 

Questa mattina, a Roma, il capo della Polizia Lamberto Giannini ha ricevuto a nome della Polizia di Stato l’esemplare “1” dell’orologio U-47 realizzato dall’azienda lucchese U-BOAT per il 170° anniversario della fondazione della Polizia, che sarà esposto a ricordo della storica ricorrenza.

La consegna dell'orologio alla Polizia di StatoL’orologio è stato prodotto in edizione limitata per un totale di 170 esemplari. Il numero “0” sarà invece venduto in un’asta di beneficenza online che sarà aperta oggi alle 17 e si chiuderà il 6 maggio. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Piano Marco Valerio del fondo assistenza della Polizia di Stato e contribuirà a sostenere le famiglie di poliziotti ed ex poliziotti con figli affetti da gravi patologie.

Consegna orologio alla Polizia di StatoContestualmente all’inizio dell’asta sarà inaugurata la vendita online, sul sito www.uboatwatch.com, dei restanti 168 pezzi dell’U-47 e del modello Darkmoon che invece è prodotto in serie. Gli orologi saranno inoltre disponibili presso i negozi U-BOAT di Firenze Ponte Vecchio e via Strozzi e a Roma via del Babuino.

Alla cerimonia di consegna questa mattina erano altresì presenti il fondatore e direttore creativo U-BOAT, Italo Fontana, l’amministratore delegato di Difesa servizi, Fausta Recchia, il vice capo della Polizia vicario Maria Luisa Pellizzari, il vice capo della Polizia con funzioni di coordinamento e pianificazione, Maria Teresa Sempreviva, il vice capo della Polizia-direttore centrale della Polizia criminale, Vittorio Rizzi, il direttore del Fondo assistenza della Polizia di Stato, Serafina Fascina e il direttore dell'Ufficio IV relazioni esterne, cerimoniale e studi storici, Mario Viola.

29/04/2022