Prevenzione sanitaria: la Polizia a Roma partecipa a “Tennis & Friends”

CONDIVIDI

La Polizia di Stato ha partecipato a “Tennis & Friends” l’iniziativa, giunta alla XI edizione, nata per diffondere la cultura della prevenzione sanitaria, sensibilizzando la popolazione ad adottare corretti stili di vita.

Il 9 e il 10 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso il parco del Foro Italico a Roma, le eccellenze sanitarie della città di Roma e la sanità militare hanno effettuato screening e check-up gratuiti.

I nostri medici, presenti in entrambe le date con le proprie apparecchiature specialistiche, hanno svolto consulenze e diagnosi cardiologiche.

Chi ha preso parte alla manifestazione ha anche avuto la possibilità di ammirare la Lamborghini Huracan con i colori della Polizia e le moto in uso alla Polizia Stradale, le vetture che hanno fatto la storia dell'Istituzione, provenienti direttamente dal Museo delle auto e il Full Back un vero e proprio laboratorio mobile, utilizzato dalla Polizia scientifica per l’esame della scena del crimine.

Sabato 9 negli spazi espositivi è stato presente il “Camper Rosa” dove agenti della questura hanno promosso il progetto “Questo non è amore” nato per supportare le vittime di violenza e sensibilizzare i cittadini sulla lotta alla violenza di genere; alle 16 inoltre c'è stata l’esibizione dei cinofili con i loro "colleghi" a quattro zampe.

Nella giornata di domenica, invece, al mattino ci sono state le esibizioni degli atleti delle Fiamme oro della sezione judo e della sezione scherma. Presente come testimonial Luca Curatoli vincitore della medaglia d’argento nella sciabola a squadre ai Giochi Olimpici di Tokio.

L’evento si è chiuso con l’esibizione musicale della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

 

08/10/2021
(modificato il 11/10/2021)