Messina: operazione antidroga “Knock down”

CONDIVIDI

 

Si è conclusa, questa mattina, l’operazione della Squadra mobile di Messina denominata “Knock down” nei confronti di 11 persone per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e associazione per delinquere.

Cinque degli arrestati sono stati condotti in carcere, altri cinque agli arresti domiciliari mentre per uno è stata disposto l’obbligo di dimora.

L’operazione di oggi è l’epilogo di un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina che ha avuto inizio a seguito di un pestaggio nei confronti di un giovane avvenuto a novembre 2018 per un debito per droga di 200 euro.

Fin da subito le indagini hanno interessato i gruppi malavitosi operanti nel quartiere di Santa Lucia e sono maturate nell’ambito delle dinamiche criminali del popolare quartiere, facendo luce sia sul pestaggio che sull’attività illecita dei gruppi, in particolare sul traffico di droga.

Con l’operazione, difatti, sono stati arrestati i capi promotori dell’associazione che oltre a tenere i contatti con i clienti, reperivano la “merce” da immettere sul mercato messinese e si rapportavano con i fornitori.

Nelle abitazioni di due dei componenti veniva custodita la merce e, nel tempo, erano diventate il punto di riferimento degli acquirenti.

Nell’abito dell’indagine sono stati arrestati in flagranza di reato altre quattro persone e sequestrati 21 chili di marijuana, 80 grammi di cocaina e oltre 5mila euro in contante.

02/07/2021