Siracusa: armi e droga in un casolare, un arresto

CONDIVIDI

Il ritrovamento a Siracusa di armi e drogaTrovate droga e armi nascoste sottoterra e nelle intercapedini di un casolare a Lentini, Siracusa, di proprietà di un 37 enne che è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di zona e da quelli della Squadra mobile.

Il ritrovamento è avvenuto a conclusione di un’indagine per il contrasto dello spaccio di droga nella provincia siciliana.

L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’ordine per la sua appartenenza alla malavita locale, è stato trovato in possesso di 300 grammi circa di cocaina, di un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi, di oltre 8mila euro in contanti, armi, munizionamento e due carte di identità ancora non intestate.

Tra le armi desta preoccupazione il ritrovamento di 50 bossoli già esplosi di fucile mitragliatore AK 47, più conosciuto come Kalashnikov.
Il ritrovamento a Siracusa di armi e drogaEffettuando ricerche più approfondite, anche attraverso un georadar, gli investigatori sono riusciti a trovare una pistola calibro 38 risultata esser stata rubata nel 2010 a Piazza Armerina, una pistola mitragliatrice tipo Skorpio, un revolver cal. 22 e tre pistole semiautomatiche.

Tra le armi ritrovate anche una pistola con matricola abrasa; sequestrato infine un grosso quantitativo di munizioni nascoste in un’auto e nei muretti presenti nel fondo di proprietà dell’uomo per un totale di 1.074 cartucce.

18/09/2020
Parole chiave:
siracusa - droga - cocaina - squadra mobile - Armi