Operazione a Ferrara contro la criminalità

CONDIVIDI

 

Controlli straordinari della questura di Ferrara rivolti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, della prostituzione e contro la presenza di cittadini irregolari sul territorio nazionale. È stata eseguita questa mattina una vasta operazione in collaborazione con la polizia municipale.
Sono stati impiegati circa 200 agenti tra quelli della Squadra mobile, Unità cinofile, Reparto prevenzione crimine, gabinetto provinciale di Polizia scientifica, Ufficio immigrazione, Reparto Mobile e l’equipaggio del Reparto volo di Venezia.

L’operazione ha riguardato il quartiere Gad della città e gli agenti hanno concluso 15 perquisizioni e oltre 100 controlli nelle abitazioni, per verificare l’identità degli occupanti.

Nell’ambito di un’attività di contrasto alla criminalità nella zona, attività che dura da oltre tre mesi insieme alla Polizia municipale, si è proceduto all’operazione di oggi con la finalità di ripristinare nel quartiere un sistema di legalità che garantisca sicurezza agli abitanti della zona.

Nel corso dell’operazione oltre alle perquisizioni già previste e delegate dal magistrato, gli agenti hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino nigeriano di 32 anni, l’arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione di un 28 enne di nazionalità pakistana e il sequestro di 100 grammi di droga.

Olivia Petillo

25/06/2020
Parole chiave:
criminalità - ferrara - operazione - droga