Cerimonia di giuramento del 14° corso per medici

CONDIVIDI

Giuramento 14° corso di formazione mediciSi è svolta questa mattina, presso la Scuola superiore di Polizia di Roma, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli, la cerimonia di giuramento del 14° corso di formazione per medici della Polizia di Stato.

Il prefetto Franco Gabrielli, accompagnato dal direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, ha raggiunto l’aula “Vincenzo Parisi” dove poco dopo il Gruppo Bandiera della Scuola ha fatto ingresso ricevendo gli onori e dando inizio alla cerimonia.

Dopo la lettura della formula del Giuramento collettivo da parte del Direttore, è stato eseguito l’Inno nazionale e a seguire il capo della Polizia ha preso la parola per un breve saluto ai presenti; ha voluto sottolineare l'importanza del ruolo del medico della Polizia affermando che "A voi è affidata la cura del personale che è il capitale più prezioso che abbiamo".

Giuramento 14° corso di formazione mediciConcluso l’intervento e dopo che il Gruppo Bandiera ha lasciato l’aula, il prefetto Gabrielli ha consegnato la Sciarpa Azzurra simbolo di direzione del personale e di responsabilità ai nuovi medici della Polizia di Stato.

Al termine della cerimonia il capo della Polizia e tutti i 68 corsisti hanno posato per una foto ricordo.

Vincenzo M. Recchiuti

19/12/2019
(modificato il 11/05/2021)