i nuovi distintivi di qualifica

Roma: concerto della Banda musicale #amiciperlamusica

Concerto "Musica per il sociale"Si è svolto questa mattina, nella Sala accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, un concerto pensato e voluto per ragazzi che quotidianamente affrontano plurime sfide e verso i quali grande è la prossimità da sempre ispiratrice dell’agire di poliziotte e poliziotti.

Ad assistere all’esibizione della Banda musicale della Polizia di Stato 300 ragazzi, assistiti da 25 diverse associazioni e Onlus nazionali e locali, che si occupano di chi ha bisogno di maggiori attenzioni.

il concerto a santa ceciliaL’evento è stato scandito dai colpi di bacchetta dei direttori della banda Maurizio Billi e Roberto Granata. Una mattinata dedicata alla spensieratezza che ha visto la partecipazione del tenore Francesco Grollo. Non solo note ma anche parole quelle che hanno narrato il percorso musicale in esecuzione al fine di coinvolgere e far sentire tutti parte integrante dello spettacolo. (Locandina)

Un’occasione per avvicinare la nostra uniforme a quanti direttamente o indirettamente vivono situazioni complesse, ma anche un’occasione per la Polizia di Stato di #essercisempre a favore della comunità, con lo spirito di servizio che anima la nostra professione.

12/09/2019
(modificato il 13/09/2019)


Parole chiave:
concerto - disabili - banda musicale - Roma