i nuovi distintivi di qualifica

Gabrielli a Reggio Calabria per il Premio “Comitato della croce”

Questura di Reggio CalabriaIl capo della Polizia Franco Gabrielli, questa sera, a Reggio Calabria, ha partecipato all’intitolazione di una strada in onore del dirigente generale Andrea Caridi scomparso a gennaio del 2018 e poi ha ricevuto nell’ambito della manifestazione “Premio internazionale della bontà”, il premio speciale “Comitato della Croce”.

Alle 18, il prefetto Gabrielli, in Questura, ha deposto una corona d’alloro in ricordo dei caduti e subito dopo ha incontrato i dirigenti, i funzionari e il personale della questura e delle Specialità, all’interno dell’aula Calipari.

Alle 19 ha scoperto la targa intitolata ad Andrea Caridi che darà il nome ad una parte di via Guglielmo Pepe, strada adiacente alla Questura.
Alla cerimonia hanno partecipato i familiari, le autorità civili, militari e religiose, nonché numerosi colleghi provenienti da tutta Italia che hanno collaborato con il dirigente prematuramente scomparso.  

Dopo la visita in Questura, il capo della Polizia ha ricevuto il premio speciale “Comitato della Croce” nella Chiesa della Candelora nell’ambito dell’evento organizzato dal Comitato che porta il nome del premio speciale.

Quest’anno la manifestazione è dedicata a tutti i magistrati, agli appartenenti alle Forze di polizia in attività di servizio e a tutte le vittime della criminalità e del terrorismo.

Olivia Petillo

07/09/2019