Foggia: operazione antidroga, 7 arresti
Nell’ambito dell’operazione “Udor” e a conclusione dell'indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Foggia, questa mattina, i poliziotti della Squadra mobile di Foggia e quelli del commissariato di San Severo hanno eseguito 7 misure cautelari per spaccio di stupefacenti. Gli investigatori hanno scoperto che gli indagati appartenevano a 4 diversi gruppi criminali operanti sul territorio.
Lo stupefacente veniva ordinato telefonicamente e con un linguaggio criptico per poi essere ritirato o direttamente a casa degli indagati oppure ricevendolo a domicilio.
Dall’indagine è emerso che lo spaccio avveniva in modo “liberalizzato”, ovvero senza spartizioni territoriali fra i vari gruppi, che potevano agire senza alcun vincolo tra loro perché non sottostavano a nessun sodalizio criminale.
Tra i più assidui clienti c’era una coppia, un uomo e una donna, che compravano droga da tutti i gruppi; la donna presso la sua abitazione, che condivideva col compagno e due figli minori, si prostituiva e offriva un “servizio completo”: aggiungeva alla prestazione la cessione di droga ai numerosi clienti che le andavano a fare visita.