Divertimento e beneficenza a “Cinecittà World” con la Polizia

Nel parco divertimenti del Cinema e della TV “Cinecittà World” di Roma, nei giorni 7, 8,9,15 e 16 settembre torna la manifestazione interforze “Viva l’Italia”, dove, anche quest’anno la Polizia di Stato è stata invitata a partecipare, insieme allo Stato maggiore della difesa alla Croce Rossa e all'Ordine di Malta.

Alla Polizia di Stato è stata riservata una delle sei aree a tema del parco, dove sarà allestita un’esposizione di autovetture, mentre uno spazio espositivo sarà dedicato alla Polizia scientifica con il Moving Lab e il Full Back, mezzi speciali allestiti con le più recenti tecnologie in uso.
 

Nello spazio espositivo inoltre verrà presentata la nuova applicazione della Polizia di Stato YOUPOL dedicata ai ragazzi per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra i mezzi in esposizione la Lamborghini Huracan, i motoveicoli BMW della Polizia stradale, la Jeep Renegade del Reparto prevenzione crimine con a bordo il sistema Mercurio e i veicoli storici più significativi degli ultimi decenni. 

La manifestazione prevede anche la programmazione di alcune attività d’intrattenimento della Polizia di Stato: nella giornata del 7, alle 16, l’esibizione delle unità cinofile mentre l’8, alle 18 il suggestivo concerto della Fanfara a cavallo.

La manifestazione anche quest’anno contribuisce, con un euro per ogni biglietto acquistato, a sostenere l’Onlus “Trenta ore per la Vita”.

Il Progetto di Trenta Ore per la Vita ha una lunga storia e intende fornire, gratuitamente, a Pescara, un luogo amico per garantire ai bambini in cura in ospedale e alle loro famiglie, accoglienza, sostegno psicologico e tutto il materiale necessario durante l’intero periodo delle cure.

Nei giorni della manifestazione la direzione del parco permetterà l’ingresso per tutti i dipendenti Interforze, familiari e amici uno speciale biglietto d’ingresso a 10 euro.

“Cinecittà World” si trova a Roma in Via Castel Romano 200.

 

Come acquistare i biglietti
 

Online, per evitare la fila alle casse, è possibile acquistare il biglietto per una delle date indicate, andando sulla pagina:
https://www.cinecittaworld.it/Vendita/Biglietti-e-prezzi e inserire il codice promo: WITALIAPS

In cassa, con la presentazione del tesserino o della locandina dell’evento (stampare 1 locandina per ogni biglietto da acquistare).
In caso non fosse possibile la stampa, sarà sufficiente far visionare alle casse la comunicazione su tablet o cellulare.

05/09/2018