Roma: Poliziamoderna alla fiera di “Più libri Più liberi”

CONDIVIDI

Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, anche quest’anno partecipa a “Più libri Più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolgerà dal 7 all’11 dicembre al Palazzo dei congressi di Roma.
All’interno dello spazio espositivo, sarà promossa la 5^ edizione del concorso letterario “Narratori in divisa”, dedicato ai ragazzi under 21 e ai poliziotti.

Tra le novità di quest'anno, il concorso "instant": ai visitatori dello stand sarà possibile lasciare un breve commento ispirato dalle foto del Calendario 2017 della Polizia di Stato, realizzato dal fotografo Gianni Berengo Gardin. I migliori messaggi verranno pubblicati sulla rivista Poliziamoderna e gli autori riceveranno un piccolo regalo.

In programma anche tre appuntamenti nello Spazio ragazzi: dalla ricostruzione di un volto attraverso l'identikit, alle storie di recupero di adolescenti "al limite" e a quelle di immigrati visti attraverso gli occhi di un poliziotto.  

Il 9 dicembre alle ore 18.30, “Con questi occhi, con queste mani, con questo cuore” di Antonio Savoldi racconti di anoressia, ludopatia, alcol e droghe;

il 10 dicembre 2016, “Identikit, il disegnatore di incubi”, di Maurizio Lorenzi, il ruolo dell'identikit nelle indagini tra cronaca e narrazione;

l’11 dicembre 2016, “Fogli di via. Racconti di un vice questore” di Gianpaolo Trevisi, storie di immigrati e umanità.

07/12/2016