Sport e salute anche con la Polizia al Tennis & Friends

CONDIVIDI

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18 al Foro Italico di Roma, torna Tennis & Friends uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione che unisce salute, sport e spettacolo.

L'ingresso è gratuito e l’iniziativa, giunta alla 6a edizione, è realizzata in collaborazione con la Fondazione policlinico Agostino Gemelli, con il patrocinio del ministero della Salute, di Roma Capitale, regione Lazio, Polizia di Stato, Coni, Fit e Fise.  

La Polizia di Stato interverrà in questa edizione con l’esibizione della Fanfara a cavallo e della Squadra cinofili. Presente inoltre una postazione della Polizia stradale con il Pullman azzurro e il camper della campagna “...questo non è amore” contro la violenza sulle donne.

L’equipe specializzata contro la violenza sulle donne accoglierà tutti coloro che vorranno consigli e aiuto e dà la possibilità di lasciare, nelle apposite cassette, delle lettere in busta chiusa per raccontare il proprio disagio.

Presenti a sostegno della prevenzione i medagliati olimpici insieme a tanti rappresentati del mondo dello spettacolo che saranno presenti all’evento nei due giorni previsti.

Sarà possibile effettuare check up gratuiti: per i bambini in ambito odontoiatrico e di nutrizione, per gli adulti, dalla tiroide alle patologie epatiche, alla salute della donna, attraverso la mammografia e l’ecografia ginecologica, al cuore, all’ipertensione e alle malattie fumo-correlate, attraverso ben 20 postazioni di ecografi e 40 postazioni mediche.

Tennis & Friends, oltre all’Area sanitaria, predispone nel villaggio diverse aree dedicate allo sport con intrattenimento ludico, ricreativo per i più piccoli; novità di questa edizione la partecipazione della Fise (Federazione italiana sport equestri) con uno spazio destinato alla riabilitazione equestre.

Il Villaggio verrà allestito, come di consueto, nell’area limitrofa ai prestigiosi campi del Foro Italico dove personaggi noti del mondo dello spettacolo, sport ed imprenditoria intratterranno il pubblico esibendosi in incontri di tennis. 

08/10/2016