Riconoscimento alla carriera sportiva per Valentina Vezzali

La pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali  è stata oggi festeggiata per la sua brillante e straordinaria carriera sportiva nelle Fiamme oro. (Video)

La cerimonia si è svolta a Roma presso il Circolo funzionari della Polizia di Stato alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli che si è complimentato con Valentina per gli eccezionali risultati ottenuti durante i quindici anni di appartenenza al Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Come gesto di riconoscenza, il prefetto Gabrielli ha consegnato all’atleta un piatto d’argento, con incisa la frase dello scrittore latino Virgilio “Vince solo chi è convinto di poterlo fare”.

I suoi trionfi, fatti di sacrifici e rispetto delle regole, sono un esempio per tutti dell’importanza dei valori, soprattutto quello della legalità perseguito dalla Polizia di Stato. (Video)

All’evento hanno preso parte anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Federazione italiana scherma Giorgio Scarso.

A rendere onore alla fiorettista azzurra era presente anche una delegazione di atleti delle Fiamme oro che rappresenteranno l’Italia e il Gruppo sportivo delle Fiamme oro ai prossimi giochi olimpici di Rio 2016.

06/07/2016
(modificato il 07/07/2016)