Banda musicale in concerto a Cremona

CONDIVIDI

Lo scorso 5 giugno presso il teatro “Amilcare Ponchielli” di Cremona si è svolto il concerto “Liuteria e musica…tradizione e innovazione”, tenuto dalla Banda musicale della Polizia di Stato con il contributo del Coro polifonico cremonese.

Promosso dal comune di Cremona e sostenuto dalla Questura, l’evento ha rappresentato un momento di ulteriore conferma dello storico rapporto di collaborazione tra la Polizia di Stato e la città.

Brani classici e moderni diretti dal maestro Maurizio Billi sono stati accompagnati dal tenore Francesco Grollo e dall’esibizione della violinista Olga Zakharova. (Il programma)

La musicista ha suonato un violino costruito dai maestri liutai del Consorzio “Antonio Stradivari” e riconosciuto dall’Unesco come “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”. Il prezioso strumento infine è stato donato alla Banda Musicale della Polizia di Stato.

La serata è stata anche l’occasione per promuovere una raccolta di fondi per l’associazione “Donatori tempo libero” che da oltre quarant’anni aiuta i disabili della città.

07/06/2016
Parole chiave:
banda musicale - cremona - teatro - maestro