Ponte del 2 giugno: sicuri sulle strade

CONDIVIDI

Traffico in viaggioCon un giorno di ferie si possono trascorrere 4 giorni di vacanza e molte persone si organizzano per andare a passare un breve periodo al mare o al fresco in montagna. L'importante è non rimanere imbottigliati nel traffico o coinvolti in spiacevoli incidenti che potrebbero rovinarci la vacanza. Per questo motivo la Polizia di Stato è impegnata, come sempre, a garantire la sicurezza sulle strade ma anche a fornire alcuni piccoli accorgimenti da seguire.

Primo fra tutti, chi può, dovrebbe cercare di programmare una partenza intelligente fuori dagli orari e dai giorni più trafficati. Poi ovviamente rispettare tutte quelle regole che aumentano la sicurezza alla guida: controllo della velocità, uso delle cinture di sicurezza, uso corretto dei seggiolini per i bambini, eventuale uso del telefonino con l'auricolare e così via.

Come sempre nella sezione riservata al Centro coordinamento nazionale per la viabilità i nostri utenti possono trovare informazioni sui cantieri aperti e sulle eventuali strade alternative da percorrere. Sul sito è indicato anche l'elenco degli autovelox mobili e fissi in funzione nei giorni del ponte del 2 giugno.

27/05/2009
(modificato il 30/05/2009)
Parole chiave:
Stradale - viabilità - traffico - vacanze