Roma: vacanze più sicure con i consigli della questura

CONDIVIDI

Turiste straniere in Italia Your holiday in Rome: some advice for a safe stay. E' un vero e proprio decalogo quello che la Squadra mobile della questura di Roma ha sviluppato per i turisti che arrivano in vacanza nella capitale. L'idea è di fornire le indicazioni più utili per prevenire ma anche intervenire, in caso di difficoltà.

Roma come Parigi, Londra e le altre grandi città, offrono tali e tante bellezze naturali e architettoniche da affascinare e attirare in ogni momento dell'anno migliaia di turisti, che nella stagione estiva aumentano in maniera esponenziale.

Nasce perciò l'esigenza di informare i turisti che arrivano in città, con una divulgazione sempre più capillare su quei rischi e pericoli, che nel ritmo della vita ordinaria è più facile tenere sotto controllo, ma è possibile che sfuggano quando si è distratti dal relax vacanziero.

I numeri utili per le emergenze da memorizzare sul cellulare, le indicazioni sulle bevande alcoliche e le sostanze stupefacenti sono solo alcuni degli avvertimenti elencati. Ma fra tutti, utilissimi per le donne, i riferimenti al "taxi rosa" che prevede per loro sconti nelle ore serali e notturne,e i recapiti telefonici dei Centri antiviolenza attivi a Roma 24h su 24h.

E se tutte le strade portano a Roma, benvenuti nella città eterna e buona vacanza a tutti con i consigli della polizia.

23/05/2009
(modificato il 25/07/2009)
Parole chiave:
turisti