La Polizia premiata a Dubai con il “World Police summit award”
Con un progetto sull’educazione digitale dei giovanissimi, la Polizia di Stato è stata premiata a Dubai (Emirati arabi uniti) nel corso della quarta edizione del World Police summit.
L’incontro, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla sicurezza pubblica, ha riunito i delegati delle Forze dell’ordine di tutto il mondo, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e di aziende tecnologiche per discutere temi cruciali come la lotta alla criminalità transnazionale, l’innovazione nei servizi di Polizia e la cooperazione globale.
Alla Polizia postale è stato conferito il primo premio nella categoria “Excellence in customer service in policing award”, per il progetto editoriale “Sulle tracce dell’hacker”, realizzato in collaborazione con la fondazione Geronimo Stilton e Google. Il libro, pensato per giovanissimi lettori e per le loro famiglie, racconta un’avventura del famoso topolino giornalista nel mondo di internet, con lo scopo di introdurre e accompagnare i bambini in un primo percorso di scoperta e consapevolezza delle potenzialità e dei rischi della navigazione online.