Natale 2024: concerto della Fanfara a Roma Termini

CONDIVIDI

fanfaraSi è svolto oggi all’interno della stazione ferroviaria di Roma Termini, il tradizionale concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato. L’evento promosso dal Servizio Polizia ferroviaria, con la collaborazione del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, è stato presentato dal conduttore televisivo Giancarlo Magalli.

Erano presenti il questore di Roma Roberto Massucci, il direttore del Servizio Polizia ferroviaria Francesca Monaldi, don Antonio Coluccia e il cappellano della Polizia di Stato don Angelo Oddi.

Hanno assistito al concerto gli alunni delle scuole romane che hanno partecipato agli incontri in classe sull’educazione alla legalità con le campagne “Train…to be cool” della Polizia ferroviaria e “Scuole Sicure” della questura di Roma.

Ospiti d’onore i ragazzi dell’associazione “L’Arte nel Cuore Onlus”, progetto europeo di formazione artistica rivolto ai giovani.

fanfaraI 32 elementi della Fanfara, diretti dal maestro Massimiliano Profili, sono entrati in stazione sulle note di “Giocondità”, marcia di ordinanza della Polizia di Stato e hanno eseguito brani celebri e composizioni musicali natalizie, concludendo con l’Inno di Mameli. 

 

Leonardo Bruno

12/12/2024
Parole chiave:
Roma - stazione termini - fanfara