G7 Agricoltura e Pesca: la Fanfara in concerto a Siracusa
La Fanfara della Polizia di Stato si è esibita oggi in piazza Duomo sull’Isola di Ortigia (Siracusa) in occasione della riunione dei ministri dell’Agricoltura del G7. La città siciliana infatti è sede del G7 Divinazione EXPO Agricoltura e Pesca 2024 che terminerà il prossimo 29 settembre. All’evento, presentato dal giornalista Salvo La Rosa, erano presenti il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida e il capo della Polizia Vittorio Pisani.
La Fanfara, formazione composta da 50 musicisti, diretta dal maestro Massimiliano Profili, ha eseguito brani del repertorio classico e moderno attraverso i quali, da anni, promuove la cultura musicale quale mezzo di diffusione dei valori della legalità.
Nella circostanza, a Ortigia, sono stati allestiti alcuni stand delle Specialità della Polizia di Stato, dove i cittadini hanno potuto osservare da vicino le attività dei diversi Reparti.
Il Capo della Polizia, prima dell'inizio del concerto, accompagnato dal questore Roberto Pellicone, ha visitato la Questura e gli stand incontrando i poliziotti che stanno garantendo la sicurezza del G7 in corso a Siracusa.
Leonardo Bruno