Rugby: le Fiamme oro battono il Catania e chiudono in vetta la "stagione regolare". Ora le finali

CONDIVIDI

Un'azione di gioco delle Fiamme oro rugbySi è conclusa la stagione regolare del torneo di serie B di rugby; nel girone D le Fiamme oro hanno chiuso con l'ennesima vittoria nell'ultima giornata contro il Catania.

L'incontro era determinante per stabilire il primato definitivo del girone, importante per gli accoppiamenti delle finali.

La squadra della Polizia di Stato ha sconfitto i siciliani per 12 a 5 in un match molto spettacolare, duro ma corretto, caratterizzato dalla volontà degli uomini in campo di prevalere senza risparmiarsi, confermando di appartenere alle migliori compagini del torneo.

Con i quattro punti guadagnati il quindici del coach Valsecchi è arrivato ad 87 punti, lasciandosi alle spalle il Catania ad 86.

Nonostante per la prima volta il team in maglia cremisi non abbia realizzato nessuna meta, grazie a quattro calci di punizione messi a segno da Merli è riuscito a recuperare lo svantaggio del primo tempo, chiuso sul 3 a 5, e a concludere con la vittoria.

Il torneo avrà il suo epilogo il 17 e 24 maggio con gli spareggi che determineranno le squadre che saranno promosse in serie A.

Le Fiamme oro affronteranno il Reggio Emilia, giunto secondo nel girone B, con il vantaggio di giocare la partita di ritorno tra le mura amiche dello stadio di Ponte Galeria.

04/05/2009
(modificato il 05/05/2009)