Firenze: arrestati tra gli applausi dopo una rapina

CONDIVIDI

Operazione di PoliziaL'arresto di quattro rapinatori che stavano scappando, dopo aver rapinato una gioielleria di Firenze, ha suscitato gli applausi e i complimenti dei cittadini in strada che hanno assistito all'intervento della polizia. La rapina avvenuta alla gioielleria "Ottanelli" intorno alle 12, è stata notata da un passante che ha subito chiamato il 113.

È scattato il piano antirapina: le 5 volanti della questura hanno chiuso le vie di fuga, individuato e circondato l'auto con a bordo i rapinatori e intimato di togliere la chiave dal cruscotto. I quattro malviventi sono stati fatti scendere e sono stati bloccati senza che opponessero resistenza. I malviventi avevano con sé, oltre al borsone con i gioielli appena rapinati, anche una pistola giocattolo e una modello revolver (tamburo calibro 7,65) pronta all'uso con i proiettili in canna.

Numerose persone hanno assistito alla scena dai bar e dai negozi di viale don Minzoni, dove e' avvenuto l'arresto, complimentandosi poi con gli agenti. I quattro tutti incensurati viaggiavano a bordo di una Golf scura con la targa coperta da cartone.

22/04/2009
Parole chiave:
rapina - Firenze - 113