Pesi: campionati italiani color cremisi

CONDIVIDI

Marco Di Marzio campione italiano 2009 negli 85 kgLe Fiamme oro confermano la tradizione vincente nel settore della pesistica.

Ai campionati italiani senior, disputati a Verona presso il Centro Sportivo Bentegodi il 14 e 15 marzo, la squadra del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha riportato tre medaglie d'oro, due d'argento ed una di bronzo, risultando al primo posto nella classifica per società.

In evidenza l'olimpionico di Pechino 2008, Giorgio De Luca, che nella categoria 77 kg ha fatto ricorso a tutta la sua classe per prevalere sul compagno di squadra Enrico Cangemi, riuscendoci per appena 2 kg. Nella stessa categoria Valerio Pacino ha conquistato il terzo gradino del podio.

Ancora due titoli per le Fiamme oro: Marco Di Marzio negli 85 kg e Francesco Capra nei 94 sono i nuovi campioni d'Italia. Medaglia d'argento per Emanuele Greco nei 69 kg.

Ottima prova degli atleti cremisi nella gara nazionale più attesa da tutti i pesisti italiani. L'evento costituisce, infatti, la vetrina fondamentale per accedere alle competizioni internazionali, in quanto vi partecipano i migliori otto atleti di ogni categoria, selezionati nelle fasi regionali ed interregionali.

18/03/2009
Parole chiave:
fiamme oro - pesistica - cremisi