Droga a Jesolo: arrestati 11 spacciatori
Un mese, questo è stato il tempo necessario ai poliziotti della Squadra mobile di Venezia per ricostruire, insieme ai colleghi dello Sco, la fitta rete di attività criminali che hanno legato spacciatori di tutto il nord Italia con una meta comune: la città di Jesolo. Undici le persone arrestate.
La località balneare per antonomasia del Nord-Est, punto focale della movida, è stata il punto di arrivo per gli spacciatori nigeriani provenienti da Torino, Trento, Vicenza, Padova che hanno trovato, nel litorale jesolano, una elevata domanda di sostanza stupefacente, sia cocaina, che eroina e marijuana.
A richiedere la droga non solo giovani e giovanissimi, ma persone di ogni età, come hanno documentato le telecamere degli investigatori. Nelle riprese anche una famiglia con un passeggino che si avvicina ad uno degli indagati per ricevere in cambio di denaro, una pallina di sostanza stupefacente.
Utile, nelle indagini, anche l’ausilio di un drone che ha ripreso le varie fasi dello spaccio che avveniva principalmente in spiaggia.
Donatella Fioroni
(modificato il 25/09/2020)