Droga e fuochi d'artificio, due arresti a Cagliari

CONDIVIDI

p>

Due arresti, oltre 4 chili di droga, tra hashish, cocaina e Mephedrone, 22mila euro sequestrati e 19 casse di fuochi pirotecnici potenzialmente pericolosi è il bilancio dell'operazione condotta dalla Squadra mobile di Cagliari. In manette sono finiti due uomini che i poliziotti tenevano sotto controllo da diversi giorni perché sospettati di attività di spaccio.

Da un controllo in strada di uno dei due arrestati, gli agenti hanno trovato 180 grammi di droga divisa in varie bustine. Da qui, risalendo ai movimenti dell’uomo, sono arrivati all’abitazione e ai locali annessi del secondo arrestato. In uno dei due, quello adibito a palestra, i poliziotti hanno trovato, dietro un'intercapedine della sauna, una busta con dentro 5 involucri che contenevano metà della cocaina sequestrata, 8 sacchetti con circa 400 grammi di Mephedrone e un'altra busta con altri 200 grammi della stessa sostanza sintetica.

In casa invece sono stati trovati due bilancini di precisione e una busta con 600 grammi di Mephedrone. Nel parcheggio di fronte all’abitazione dell’indagato i poliziotti hanno trovato una scatola in cartone contenente il telaio di una piscina smontabile, dove erano nascoste due macchine per il confezionamento di alimenti sottovuoto.

Nel secondo locale, quello adibito a lavaggio di autovetture, sempre dentro un'intercapedine situata nella parte superiore delle mura perimetrali, gli agenti hanno recuperato 300 grammi di cocaina e 2 chili di hashish. Sono state trovate anche 19 scatole di materiali esplodenti, con all'interno 76 fuochi pirotecnici detenuti illegalmente.

10/06/2020