Bari: arrestato l'uomo che aveva picchiato la compagna in strada
È stato arrestato dai poliziotti della questura di Bari l'uomo che la sera della vigilia di Pasqua aveva picchiato la compagna 23enne in strada. La violenta aggressione era stata ripresa in un video che, in poco tempo, aveva fatto il giro del web. Nelle immagini si vedeva la donna che era stata scaraventata a terra, insultata, presa ripetutamente a calci e a pugni dall’uomo. Il fatto era avvenuto nel quartiere Libertà vicino all’abitazione della coppia.
La ragazza, nonostante avesse ammesso di essere vittima della violenza, aveva sminuito il fatto specificando che si era trattato di un momento di gelosia generato peraltro da lei stessa. Per questo motivo aveva rifiutato di sporgere formalmente denuncia e di allontanarsi dall’abitazione dove conviveva con l’uomo, invito rivolto più volte dai poliziotti e dalla mamma.
Dalle indagini gli agenti hanno appurato che la donna era stata già vittima di altre violente aggressioni da parte del convivente. Per questo motivo il 45enne, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Donatella Fioroni
(modificato il 24/06/2020)