Covid19: il supporto della Polizia di Stato al 118 in Sicilia

CONDIVIDI

Nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione, che da molti anni lega il IV Reparto volo della Polizia di Stato di Palermo ed il 118 della Regione Sicilia, questa mattina è stato effettuato il trasporto urgente di 10 mila mascherine, del tipo FFP2, destinate al personale impiegato nell'emergenza COVID 19 in Sicilia.
La Polizia di Stato, infatti, in questi giorni di emergenza Coronavirus, sta impiegando ogni reparto per il supporto alle attività necessarie per fermare il contagio. 
In tale contesto si inserisce il trasporto effettuato oggi dagli uomini del I Reparto Volo della Polizia di Stato di Pratica di Mare (Roma) e dai loro colleghi dell’omologo reparto palermitano.
Per far sì che vengano messi a disposizione del personale operante in breve tempo, i dispositivi di protezione individuale sono stati caricati sull’aereo P180 della Polizia di Stato all’aeroporto di Ciampino, a Roma, e, una volta giunti all’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, sono stati trasferiti a bordo di un elicottero AW 139, presso l’aeroporto Boccadifalco.
Le mascherine saranno custodite all’interno del IV Reparto Volo di Palermo dove è stato allestito un hub regionale per i dispostivi di protezione individuale in attesa della progressiva distribuzione su tutto il territorio regionale.

03/04/2020
(modificato il 09/04/2020)