Roma: musica e solidarietà per i piccoli pazienti dell'Umberto I

Musica, tanta cioccolata e anche il diploma di “sentinelle del web”. È stato il programma di questa mattina per i piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. 

I poliziotti della Postale, da sempre a fianco delle nuove generazioni per un utilizzo sicuro, consapevole e responsabile di Internet e dei social network, oggi hanno incontrato adolescenti e ragazzi ricoverati che usano la Rete come maggiore forma di socializzazione.

I piccoli internauti si sono confrontati con gli agenti della Polizia postale sia sulle opportunità della rete Internet, sia sui potenziali rischi di una navigazione inconsapevole. 

Al termine dell’incontro ai bambini è stato rilasciato il diploma di “sentinelle del web” e, sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato, hanno ricevuto doni e uova pasquali.

Inoltre con l’occasione, la Polizia postale e delle comunicazioni, ha donato 2 postazioni Internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica a piano terra e nella sala giochi al 1° piano del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Perugina e Nexi che hanno fornito i doni e le apparecchiature tecnologiche.

16/04/2019