Traffico di droga: 12 arresti tra Foggia e il Molise
Impegnati più di 70 poliziotti e diverse unità cinofile nell’operazione “White rabbit” della Squadra mobile di Isernia che ha fermato un’organizzazione criminale che trafficava droga tra Foggia e Isernia. Dodici sono gli indagati, otto gli arrestati, una persona è destinataria di un provvedimento di arresti domiciliari, mentre per altre tre è stato disposto l’obbligo di dimora.
Arrestato anche l’elemento di spicco del gruppo criminale che, in passato, fu reggente di uno dei clan locali. Nel gruppo, anche quattro donne arruolate come pusher o "cassiere".
Le indagini, coordinate dal Servizio centrale operativo della Polizia di Stato e svolte attraverso intercettazioni e pedinamenti, hanno fatto luce su un gruppo della provincia di Isernia e di Foggia, che trafficava sostanze stupefacenti. In particolare la droga partiva da Foggia per rifornire gli spacciatori isernini; spesso era proprio il boss ad andare personalmente a Isernia, accompagnato da suoi collaboratori.
Nel corso di 4 mesi, ogni 20-25 giorni veniva trasportata a Isernia una quantità di cocaina che variava dai 30 ai 100 grammi per un guadagno medio stimato di circa 15mila euro. Le analisi tossicologiche effettuate sulla sostanza stupefacente sequestrata hanno rilevato un grado di purezza pari al 76 per cento.
Donatella Fioroni