Gabrielli commemora i defunti al Sacrario

CONDIVIDI

Oggi, nella giornata della commemorazione dei defunti, anche la Polizia di Stato ha reso omaggio ai suoi caduti. Lo ha fatto il capo della Polizia Franco Gabrielli che ha deposto una corona di alloro all'interno del Sacrario presente presso la Scuola superiore di polizia.

Alla cerimonia hanno partecipato il capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il vice capo della Polizia direttore centrale della Polizia criminale Nicolò D'Angelo, il vice capo della Polizia preposto all'Attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di polizia Alessandra Guidi, il prefetto di Roma Paola Basilone, il questore della Capitale Guido Marino e il direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo.

Durante l'esecuzione del "silenzio" il capo della Polizia e le altre autorità presenti, hanno osservato un momento di raccoglimento davanti alle lapidi blu sulle quali sono incisi i nomi dei caduti.

Prima di lasciare il luogo di memoria e partecipare a un momento religioso, il prefetto Franco Gabrielli ha lasciato un'annotazione sulle pagine del libro che raccoglie e custodisce i pensieri dei visitatori.

Anche gli atleti delle Fiamme oro rugby hanno voluto ricordare i caduti della Polizia recandosi al Sacrario, insieme a tutto lo staff del gruppo sportivo della Polizia di Stato, onorando i poliziotti morti in servizio.

02/11/2018