Trapani: il capo della Polizia per inaugurare il nuovo commissariato

CONDIVIDI

Un bene confiscato alla mafia è diventato un simbolo della presenza dello Stato in quel territorio. Questo è quanto successo a Trapani dove, qualche giorno fa, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha inaugurato la nuova sede del commissariato di Mazara del Vallo. L’immobile, di proprietà della moglie di Giuseppe Asaro, legato al clan dei “Corleonesi” e imputato per associazione mafiosa, è stato confiscato e concesso dal Comune di Mazara del Vallo al Dipartimento della pubblica sicurezza, che lo ha destinato ai locali per il commissariato.

Prima dell’inaugurazione il Prefetto Gabrielli ha partecipato all’intitolazione della Sala riunioni della questura di Trapani alla memoria di Ninni Cassarà, ricordato in particolare per aver guidato la Squadra mobile locale proprio negli anni in cui i poliziotti intraprendevano la lotta contro la mafia.

Alla cerimonia era presente la vedova Cassarà che ha scoperto la targa insieme al capo della Polizia e il vescovo di Trapani ha proceduto alla benedizione.

 

01/12/2016