Welcome: online in inglese la sezione "stranieri"

CONDIVIDI

Union JackLe norme principali per l'ingresso in Italia, i vari tipi di visto, come e dove richiedere il permesso di soggiorno. E ancora: le regole che disciplinano la permanenza nel nostro Paese per i cittadini della Ue e come ottenere il riconoscimento dello status di rifugiato. La sezione stranieri del nostro sito Web è stata tradotta in inglese e pubblicata online.

Un passo importante che renderà il sito più accessibile ad un consistente numero di utenti stranieri, fornendo a quanti intendano trasferirsi nel nostro Paese una serie di informazioni fondamentali, oltre a link e documenti da scaricare, direttamente in lingua inglese.

La finalità di questa iniziativa è quella di mettere a disposizione dei cittadini stranieri uno strumento in più che agevoli le modalità di interazione con le istituzioni e le forze dell'ordine, consentendo una consultazione e una comprensione più immediate delle norme, nel rispetto della legalità.

La versione inglese della sezione sugli stranieri, che si trova alla voce "English" del menù orizzontale, completa e arricchisce la parte in più lingue - già presente sul sito - che illustra l'organizzazione della Polizia di Stato e adegua il nostro portale agli standard più elevati dei siti istituzionali di servizio agli utenti.

La scelta di partire dall'inglese è stata motivata dal fatto che si tratta della lingua franca più usata nel mondo.

05/02/2009
(modificato il 09/02/2009)
Parole chiave:
Stranieri