Ponte dell'immacolata: prudenza sulle strade

CONDIVIDI

autostrada innevata con veicoli in transitoPonte dell'Immacolata e immancabile esodo, con traffico in aumento dal pomeriggio del 5 dicembre. Con le prime partenze dalle grandi città. Un'altra fase di traffico intenso è prevista per sabato con una concentrazione tra le ore 08.00 e le 13:00. Bollino rosso per lunedì pomeriggio: per i rientri il traffico in direzione dei centri urbani si concentrerà tra le ore 17:00 e le 20:00.

Le mete preferite saranno le località di villeggiatura, in particolare quelle di montagna dove si recheranno gli appassionati degli sport invernali, dopo le abbondanti nevicate degli ultimi giorni. Gli uomini della Polizia di Stato vigileranno sulle piste da sci per permettere agli amanti della neve di trascorrere momenti di relax e di sport.

Per il ponte dell'8 dicembre verrà rafforzata la presenza di pattuglie della polizia stradale per garantire la sicurezza ai tanti automobilisti in viaggio. L'obiettivo è quello di prevenire gli incidenti e contrastare le violazioni al Codice della strada più pericolose come, ad esempio, l'eccesso di velocità, la guida senza auricolare e la guida in stato di ebbrezza.

Per il limiti di velocità sono a disposizione della Stradale numerosi strumenti di rilevazione tra cui Autovelox, Provida, Telelaser, Tutor. Potete anche sapere dove sono posizionati per non correre troppo ed evitare, così, anche inutili multe che potrebbero rovinarvi le feste.

Nella sezioni consigli del sito trovate tutte le informazioni utili per viaggiare sereni e senza rischi anche in questo periodo di maltempo.

Per favorire gli spostamenti sono stati rimossi i cantieri, ad eccezione di quelli legati ai grandi interventi, ed i mezzi pesanti non potranno circolare nei seguenti giorni: sabato 6 dicembre dalle ore 16:00 alle 22:00, domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 08:00 alle 22:00.

06/12/2008
Parole chiave:
Stradale