Psicopatologia forense: master all'Università "La Sapienza"

Università  La Sapienza di Roma

Fino al 19 dicembre prossimo sono aperte le iscrizioni per i master organizzati della Direzione centrale per gli istituti d'istruzione del Dipartimento di pubblica sicurezza insieme alla cattedra di Psicopatologia forense dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

Il Master di I livello in "Criminologia e scienze strategiche" è rivolto ai laureati di I livello che hanno cioè conseguito una laurea triennale. Alcune lezioni si svolgeranno presso l'ex Convitto Sales di Erice in provincia di Trapani.

Il Master Internazionale di II livello in "Scienze criminologico-forensi" è invece dedicato ai laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione, Psicologia, Scienze dell'Educazione (ex Pedagogia), Medicina e Chirurgia.

Per entrambi i master alcune lezioni saranno tenute da docenti della Polizia di Stato e da docenti stranieri. Le informazioni, i programmi e il bando sono disponibili sul sito dell'Università. I corsi post laurea sono in collaborazione con l'Istituto internazionale di scienze criminologiche e psichiatrico forensi (Italia-Usa).

28/11/2008


Parole chiave: