Nuovi spot contro i violenti nel calcio

CONDIVIDI

Martina Stella e Lorenzo Flaherty nello spot contro la violenzaLorenzo Flaherty e Martina Stella testimonial d'eccezione in 2 nuovi spot per contrastare il fenomeno della violenza fuori e dentro gli stadi di calcio. È partita in questi giorni la seconda fase della campagna di comunicazione del Ministero dell'interno contro la violenza nello sport.

L'iniziativa promossa dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in collaborazione con la Direzione centrale di sanità del Dipartimento della pubblica sicurezza,con il Golden graal (premio assegnato alle scuole di cinema) , il Forum nazionale dei giovani, le Ferrovie dello Stato e Autogrill.

Gli Spot:

I messaggi, che vedono la partecipazione dei due attori sono trasmessi dal 9 novembre sui circuiti Grandi Stazioni ed Autogrill che hanno offerto gratuitamente gli spazi sui loro circuiti per 15 giorni.

Nel primo, ambientato in un Autogrill, Lorenzo Flaherty è spettatore in una lite tra tifosi durante una trasferta: saranno gli ultrà violenti, quelli di entrambi i gruppi avversari, a restare beffati a causa della loro stupidità. Nel secondo spot, ambientato in una stazione ferroviaria, Martina Stella è in procinto di prendere il treno per assistere alla partita della propria squadra: l'incontro con un gruppo di ultras, grazie alla responsabilità ed alla buona volontà di tutti, si concluderà con una bella "partita amichevole".

"È un'iniziativa che si rivolge alla parte sana dei tifosi e all'opinione pubblica - dice il presidente dell'Osservatorio Domenico Mazzilli - convinti come siamo che i nostri interlocutori privilegiati siano gli appassionati di calcio". L'obiettivo è invitare "tutti, ed in particolare i giovani, a farsi promotori di una cultura del vivere civile attraverso azioni concrete che mirino ad emarginare i violenti ed evitare che azioni di una sparuta minoranza possano degenerare in episodi di violenza di massa".

15/11/2008
Parole chiave:
stadi