Premio Borsellino: presentata la XIII edizione

CONDIVIDI

A Roma alle 11 presso la sala stampa della Camera dei deputati è stata presentata la XIII edizione del premio nazionale Paolo Borsellino. Il premio istituito nel 1994 vede in questa edizione come tema il coraggio ed è stato conferito a personalità che si sono particolarmente distinte, in ambiti diversi, per tale qualità.
La scelta ha premiato Antonio Manganelli, capo della Polizia, Rosaria Capacchione, giornalista de 'Il Mattino', Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia, e Pino Maniaci, direttore di 'Telejato'.
Ai dibattiti che seguiranno la premiazione parteciperanno rappresentanti del governo, del parlamento, dei sindacati e degli industriali oltre al presidente dell' 'Associazione vittime del dovere', e dell''Assovittime', che illustreranno i gravi problemi dei familiari delle vittime del terrorismo, della mafia e del dovere.
L'evento del prossimo anno avrà proprio come tema le vittime di mafia e del dovere al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli organi di informazione per non dimenticare.

14/10/2008
(modificato il 15/10/2008)
Parole chiave: