Tiro a volo: Francesco D'Aniello e le Fiamme oro campioni "Interforze"

CONDIVIDI

Francesco D'Aniello, Giuseppe Ciavaglia e Mauro De FilippisLe Fiamme oro si impongono al campionato italiano "Interforze" di double trap. La manifestazione, riservata ai rappresentanti delle forze armate e dei corpi dello Stato, si è disputata il 19 settembre a Taranto, a bordo dell'unità della Marina Militare "Stromboli".

Il "solito" Francesco D'aniello, argento olimpico di Pechino e campione italiano nella specialità, ha dimostrato ancora una volta di essere in splendida forma, aggiudicandosi anche il titolo di campione italiano interforze con il punteggio di 180/200.

Medaglia d'argento per il collega della Polizia di Stato, Giuseppe Ciavaglia che ha chiuso la gara totalizzando 179 centri su 200. Ancora Fiamme oro sul podio nella seconda categoria, in cui si è imposto Mauro De Filippis con 173 piattelli su 200.

Il dominio dei tiratori della Polizia di Stato si è completato con la vittoria delle Fiamme oro nella competizione a squadre. Francesco D'Aniello, Giuseppe Ciavaglia e Mauro De Filippis hanno totalizzato il punteggio di 396/450, precedendo sul podio i team della forestale e della polizia municipale.

23/09/2008
(modificato il 20/10/2008)
Parole chiave:
fiamme oro - tiro a volo