Le Fiamme olimpiche dal Capo della Polizia

CONDIVIDI

Antonio Manganelli con le Fiamme oro olimpiche

Il Capo della Polizia, nella mattinata del 7 luglio, ha ricevuto gli atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato che rappresenteranno l'Italia ai prossimi giochi olimpici di Pechino.
Gli olimpionici delle Fiamme oro hanno varcato la soglia del Viminale accompagnati dal Presidente dei Gruppi sportivi della Polizia, Francesco Montini, e dal Vice Questore Aggiunto Salvatore Pennisi.

Il Prefetto Antonio Manganelli, ha voluto fare il suo personale "in bocca al lupo" stringendo la mano ad ogni atleta, auspicando "una vittoria che sarebbe sicuramente motivo d'orgoglio per la Polizia di Stato, ma soprattutto soddisfazione e gioia per i tanti milioni di italiani che tiferanno i colori azzurri durante la manifestazione".

All'incontro erano presenti i ragazzi del pugilato, Roberto Cammarelle, Clemente Russo, Vincenzo Picardi e Domenico Valentino; i vogatori del canottaggio Salvatore Amitrano, Lorenzo Carboncini e Lorenzo Bertini; i pesisti Moreno Boer e Giorgio Di Luca; il velocista del nuoto Mirco Di Tora e il judoka Giuseppe Maddaloni.
Assenti "giustificati" a causa degli impegni con le rispettive nazionali, la campionessa della scherma, la poliziotta con il fioretto Valentina Vezzali, i cecchini del tiro a volo Francesco D'Aniello, Daniele Di Spigno ed Erminio Frasca; il lottatore Andrea Minguzzi.

Nel pomeriggio i campioni delle Fiamme oro, insieme agli altri componenti della spedizione azzurra a Pechino, hanno partecipato all'incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, avvenuto nella splendida cornice dei giardini del Quirinale.

09/07/2008
(modificato il 29/07/2008)
Parole chiave:
fiamme oro