i nuovi distintivi di qualifica

Erminio Frasca

Erminio Frasca delle Fiamme oro tiro a voloNato a Priverno, in provincia di Latina, il 5 giugno 1983, è cresciuto in una famiglia di tiratori e il padre Germano, che è stato il suo primo allenatore, gli ha trasmesso la passione e l'amore per questo sport.

Il salto di qualità lo ha fatto nel 2003 quando è entrato a far parte delle Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato. Sotto la guida tecnica di Pierluigi Pescosolido il suo rendimento è cresciuto moltissimo, tanto che nel 2006, a soli 23 anni, in una disciplina in cui la maturità è determinante, ha conquistato l'argento mondiale e il titolo europeo nella sua specialità, la fossa olimpica. Il palmares di Erminio Frasca è consultabile all'interno della sua scheda personale.

Dopo aver vinto la coppa del mondo si presenta a Pechino come uno degli atleti più forti della sua categoria, è infatti indicato dagli addetti ai lavori tra i favoriti della sua specialità. Erminio Frasca, nonostante la giovane età, si caratterizza per il suo carettere glaciale che gli ha permesso di vincere ogni volta che ha dovuto affrontare uno spareggio in zona medaglia.

27/06/2008
(modificato il 05/08/2008)


Parole chiave: